venerdì, giugno 01, 2007

MEDAGLIA RUBATAAI MILANIIL COMUNE: PRONTA UN’ALTRASono tanti i messaggi di solidarietà arrivati alla famiglia Milani do-po il furto della medaglia d’o

MEDAGLIA RUBATA AI MILANIIL COMUNE: PRONTA UN’ALTRA

Sono tanti i messaggi di solidarietà arrivati alla famiglia Milani dopo il furto della medaglia d’oro in memoria di Eliseo,deputato del Partito Comunista scomparso a Roma nel 2004 all’età di 77 anni. «Desidero esprimere scrive il presidente della Camera,Fausto Bertinotti la mia solidarietà per il furto subito la scorsa domenica dalla vostra famiglia. Furto che ha riguardato anche l’importante medaglia che il Co-mune aveva destinato alla memoria di Eliseo Milani.

Colgo l’occasione per inviare il mio saluto e augurio più cordiale».«È un gesto deplorevole ha affermato il sindaco Roberto Bruni perché,al di là del valore,la medaglia d’oro è per l’Amministrazione anche un segno di affetto e riconoscimento verso un cittadino che ha dato molto alla nostra città».

E il sindaco ha anche reso noto,tramite l’ufficio stampa del Comune,che qualora gli autori delfurto,nonostante l’appello lancia to dalla famiglia,non restituissero in tempi brevi,ovvero nel giro diun paio di giorni,la medaglia alla memoria per Eliseo Milani,l’Amministrazione comunale si farà carico di ottenerne un’altra e di consegnarla per la seconda volta ai familiari del deputato.

I ladri si sono introdotti nell’abitazione della sorella del politico scomparso,Angela Milani,che insieme all’altro fratello Fabrizio aveva ritirato solo il giorno prima il riconoscimento dalle mani del sindaco Bruni.

E anche la Lega Nord ha inviato,per mano del gruppo consiliare,a sindaco e al presidente del Consiglio comunale un invito a provvedere alla consegna dei familiari dell’onorevole Milani di una copia della medaglia rubata,sostenendo che qualora non «ci fossero fondi sufficienti per l’acquisto di una nuova medaglia d’oro»,si dava disponibilità a farsi carico della spesa necessaria per l’acquisto e l’incisionedi una nuova medaglia d’oro da consegnare ai Milani
Powered By Blogger